Potrebbe cambiare proprietà a breve una delle società più antiche e gloriose del calcio europeo. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, potrebbe pervenire a stretto giro un’offerta per l’acquisto del Manchester United da parte di un acquirente molto noto.
Dopo quasi vent’anni di presidenza, la famiglia Glazer ha annunciato che è pronta a passare il testimone alla guida dei Red Devils. Oltre all’interessamento di Elon Musk, nelle ultime ore, è emerso un compratore molto particolare.
Secondo quanto riportato dal The Guardian, l’emiro del Qatar Tamim bin Hamad Al Thani, sarebbe pronto a mettere sul piatto un’offerta da 4,5 miliardi per l’acquisizione del Manchester United. La famiglia Glazer ne chiede 6 ma, se la UEFA dovesse accettare la struttura proposta da Qatar Sport Investments, un altro grande club potrebbe passare sotto il controllo di un emiro. La società qatariota possiede già il Paris Saint Germain e, per questo, sarà fondamentale dimostrare al massimo organo calcistico europeo la totale indipendenza amministrativa delle due società. Secondo le norme, infatti, è vietato che due società appartenenti allo stesso proprietario giochino nella medesima competizione.