Manchester United, in tre ai saluti: le big italiane osservano

Manchester United, in tre ai saluti: le big italiane osservano

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

La prossima stagione sarà ricca di cambiamenti per il Manchester United. Il glorioso club inglese potrebbe infatti cambiare diversi giocatori, e neanche la posizione di Ten Hag appare cosi tanto salda. Nel frattempo alcune big italiane stanno monitorando la situazione di tre calciatori dei Red Devils prossimi all’addio. 

La stagione del Manchester United non ha di certo soddisfatto tifosi e club, e ciò porterà inevitabilmente i piani alti a compiere delle scelte in vista della prossima stagione. I Red Devils sono infatti molto lontani dalle primissime posizioni di classifica, e l’obiettivo Champions League è da tempo un miraggio a malapena visibile. Dopo l’ottima annata passata l’ambiente si aspettava di piu, e dopo questi risultati è lecito intuire che la rosa subirà diversi cambiamenti nel corso dell’estate.

Secondo quanto riportato da Sky UK i sicuri partenti sarebbero almeno in tre, e su ognuno di loro ci sono alcuni club di Serie A pronti ad approfittare della situazione. Il primo di questi è l’ex Fiorentina Sofyan Amrabat, che con ogni probabilità non sarà riscattato e tornerà alla Viola, mentre gli altri due sono l’ex Real Madrid Raphael Varane e Anthony Martial, attaccante che in passato è stato cercato dalla Juventus.

Manchester United
(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Manchester United, in tre saluteranno a fine stagione: anche Amrabat tra i partenti

Per quanto riguarda il mediano marocchino, la situazione è abbastanza semplice. Il Manchester United, con ogni probabilità, non lo riscatterà, e di conseguenza il giocatore è destinato a tornare alla Fiorentina, ma non per restarci. La Viola preferirebbe tenerlo ma in caso di cessione non lo svenderà, motivo per il quale si siederà a tavolino solo per offerte ritenute ragionevoli. Il giocatore, dal canto suo, ritiene da tempo archiviata la sua esperienza in toscana e vuole quindi definitivamente fare le valigie.

Varane è cercato specialmente dai club arabi e dall’Europa non c’è la fila, per una questione legata principalmente all’età. In Italia tuttavia qualcuno potrebbe beneficiare della sua grande esperienza e abitudine al successo, specialmente nei casi di Milan (che potrebbe perdere Kjaer) e Napoli. Martial è invece un calciatore che per diverso tempo è stato seguito dalla Juventus, che però non ha mai affondato il colpo concretamente. Il giocatore andrà in scadenza a fine stagione, motivo per il quale potrebbe essere prelevato a zero da chiunque. La fonte riporta che l’attaccante si è proposto ad alcune piazze importanti del nostro paese, soprattutto ai bianconeri e all’Inter.