Manchester United in crisi, per de Gea sarebbe una “maledizione”
Secondo quanto riferito dalla versione inglese di Eurosport, il portiere del Manchester United David de Gea ha una teoria personale sul momento negativo dei Red Devils e gli scarsi risultati delle ultime settimane.
de Gea e la “maledizione” sullo United
Secondo il portiere spagnolo dei Red Devils, attorno al Manchester United ci sarebbe una “maledizione” che starebbe colpendo la squadra e che impedisce al club di poter vincere trofei.
de Gea si dà quindi una spiegazione “paranormale” per il periodo no dello United. Il portiere nella sua esperienza ai Red Devils ha vinto 1 Premier League, 1 FA Cup, 1 Coppa di Lega Inglese, 1 Europa League, e 3 Community Shield. Il portiere dal 2011 in Inghilterra ha vissuto molti alti e bassi con la squadra, ed è stato presente durante l’addio del leggendario allenatore Alex Ferguson.
In un’intervista al El Pais, de Gea ha dichiarato:
“Penso che qualcuno ci abbia messo una maledizione o qualcosa del genere. La verità è che non so cosa sta succedendo, non lo so proprio. La gente mi chiede sempre e ne parlaimo tra di noi, ma non sappiamo cosa stia succedendo“.
“Avremmo dovuto competere per più trofei e per grandi titoli, ma questa squadra non funziona. Non so se è una buona cosa che io sia il portiere con più parate in Premier, vuol dire che qualcosa in difesa non va. Le squadre creano tanto contro di noi, ma è il mio lavoro cercare di non far segnare gli avversari. Il Mister vuole che pressiamo alti e con intensità“.
Poi il portiere ha avuto parole di elogio per il compagno di squadra Cristiano Ronaldo:
“Anche solo vederlo varcare il tunnel con te, ti dà lo stimolo pe dimostrare che sei alla sua altezza. Ronaldo lavora tanto ed è tanto esigente con sè stesso. Lo trovo più calmo rispetto a prima, ma è comunque una macchina ed è un bene per noi. Mostra a tutti come bisogna prendersi cura di sè stessi per arrivare al top“.