Manchester United: il retroscena sulla trattativa con Conte

Conte

(Photo by Clive Brunskill, Onefootball.com)

Secondo quanto riportato dal portale inglese Daily Star, l’attuale tecnico del Tottenham Antonio Conte è stato molto vicino a un’altra panchina della Premier League, prima di approdare a Londra dal lato degli Spurs.

Non è una novità che il nome dell’ex tecnico dell’Inter era tra i papabili come nuovo allenatore del Manchester United, in sostituzione alla crisi di risultati di Ole Gunnar Solskjaer, attuale tecnico dei Red Devils.

Ci sono stati contatti e abboccamenti ma per accettare la corte dello United, Conte avrebbe fatto una richiesta ben specifica alla società. Libertà totale sul mercato e soprattutto un budget di circa 250 milioni di euro da spendere nelle due finestre di mercato del 2022 (gennaio e essione estiva).

Una richiesta ritenuta troppo esosa e inaccettabile dalla dirigenza dei Red Devils che ha abbandonato la pista Conte, che è stato poi libero di firmare per il Tottenham.

Uno scontro di ambizioni che non ha portato all’accordo. Richieste che invece è stato pronto ad accogliere il Tottenham, assicurandosi un tecnico tanto bravo quanto esigente e difficile da dover accontentare.