Manchester United, il mea culpa di Onana: “Perso per causa mia”

Manchester United, il mea culpa di Onana: “Perso per causa mia”

(Photo by TOBIAS SCHWARZ, Onefootball.com)

Esordio amaro in Champions League per il Mancehster United, con i Red Devils che ieri sera hanno perso con uno spettacolare 4-3 contro il Bayern Monaco nel match valido per la prima giornata della fase a gironi nel Gruppo A, Protagonista in negativo della sfida, il portiere del Manchester United André Onana, colpevole di alcuni errori decisivi sui gol realizzati dalla squadra tedesca.

Manchester United Onana
(Photo by Alex Grimm, Onefootball.com)

Manchester United, Onana si prende la colpa della sconfitta contro il Bayern: “Al primo tiro ho sbagliato e ho buttato giù la squadra. Devo migliorare, non sono partito bene”

L’ex portiere dell’Inter è stato autore di un evidente errore soprattutto sul gol del vantaggio firmato da Leroy Sané al 29′ del primo tempo. Un tiro mancino centrale e non particolarmente forte che però il portiere camerunense non riesce a trattenere dal finire in fondo alla rete.

Va detto che poi Onana non ha più commesso errori decisivi e i restanti gol subiti non sono additabili ad una sua responsabilità ma ad un atteggiamento generale della difesa del Manchester United, che all’Allianz Arena non ha funzionato a dovere.

Non abbastanza per il portiere della squadra inglese che al termine della partita si è voluto prendere la colpa totale per la sconfitta contro i bavaresi ai microfoni dell’emittente TNT Sports.

Questa è la vita di un portiere. È difficile. Abbiamo iniziato molto bene la partita, ma dopo un mio errore abbiamo perso il controllo del match. Per noi è una situazione difficile, per me soprattutto perché sono stato io a deludere la squadra“.

Siamo stati molto bravi col possesso, loro non avevano creato nessuna occasione, ma al primo tiro in porta ho sbagliato. Era un momento chiave e la squadra si è abbattuta per il mio errore“.

Se non abbiamo vinto oggi è stato per colpa mia. Devo imparare da questo ed essere forte. Ho molto da dimostrare. Il mio inizio a Manchester non è stato buono, non come vorrei. Questa è stata una delle mie partite peggiori“.