Secondo quanto riportato dal portale inglese Daily Mail, il Manchester United starebbe pensando a un colpo clamoroso per il suo attacco. I Red Devils hanno infatti messo nel mirino Robert Lewandowski, il bomber polacco in uscita dal Bayern Monaco.
Come sappiamo, il centravanti classe 1988 ha di recente espresso la volontà di lasciare il Bayern a un anno dalla naturale scadenza di contratto. Una notizia che ha ovviamente agitato il mercato internazionale e con lo stesso Lewandowski che ha dichiarato che la sua meta preferita sarebbe il Barcellona.
Ma i noti problemi di natura finanziaria dei blaugrana che prima devono abbassare e di molto il costo della propria rosa prima di affondare il colpo per Lewa, potrebbero aprire ad uno scenario inatteso. Nella indecisione spagnola infatti, portrebbe inserirsi il Manchester United.
Il club inglese è desideroso di tornare subito ai vertici dopo un’annata pessima e che ha visto i Red Devils addirittura mancare la qualificazione alla Champions League, chiudendo la Premier al sesto posto.
Il Manchester United vorebbe regalare al neo tecnico Erik ten Hag un colpo super e certamente il profilo di Robert Lewandowski corrisponderebbe alla perfezione a tale requisito.
Al momento l’interesse del Manchester United è da considerarsi da dietro le quinte, in attesa che la trattativa tra Bayern, Barcellona e Lewandowski possa naufragare in modo definitivo.
I Red Devils sarebbero però già pronti a coprire d’oro il bomber polacco e soddisfare la sua richiesta d’ingaggio monstre di circa 22 milioni di euro all’anno, molto simile a quella percepita da Cristiano Ronaldo.
Attenzione però anche alla concorrenza interna. Lewandowski fa gola anche al Chelsea, che impegnato a risolvere la grana Lukaku potrebbe voler puntare su un altro attaccante top. E rispetto allo United, i Blues potrebbero offrire al giocatore il palcoscenico della Champions League.