Manchester United, nessun focolaio Covid: arrivata la rettifica

Credits: Paul Terry / Sportimage

AGGIORNAMENTO 16:20 – Il Manchester United ha rettificato, tramite una nota ufficiale, la situazione legata ad un possibile focolaio Covid: “Dopo ulteriori test ieri [giovedì] e oggi [venerdì], possiamo confermare che non ci sono casi positivi all’interno del gruppo della prima squadra. A seguito della consultazione con la Premier League, sono soddisfatti che tutti i protocolli COVID siano stati seguiti correttamente e la squadra possa tornare immediatamente ad allenarsi.

ANNULLATA AMICHEVOLE 

Il Manchester United aveva sospeso l’amichevole di precampionato di sabato contro il Preston North End dopo aver rilevato “un piccolo numero di casi sospetti” di positivi al coronavirus nella prima squadra, ha annunciato il club inglese, secondo quanto riportato da AS.com: “Preservare la sicurezza dei giocatori è una priorità. Dopo aver condotto i test di routine che si sono svolti questo giovedì, il club ha identificato un piccolo numero di casi sospetti di COVID-19 nella prima squadra. Le persone coinvolte sono state isolate in attesa di nuovi test” , aveva sostenuto il club.

Come misura precauzionale“, il club aveva deciso di sospendere, quindi, l’amichevole di questo sabato contro il Preston North End a Deepdale: “Il club continuerà ad aderire ai protocolli della Premier League, sperando che non ci siano più interruzioni di questo tipo in futuro“. Nonostante la versione ufficiale non specificasse il numero dei giocatori interessati, secondo vari media inglesi, erano fino a 9 giocatori quelli che sarebbero dovuti essere positivi nella rosa dei Red Devils.