Manchester United, Ferdinand attacca CR7: “Spavaldo, stia seduto”
Serata da dimenticare per il Manchester United, sconfitto alla prima uscita in Champions League dallo Young Boys (1-2, ndr). Cristiano Ronaldo ha toccato la presenza numero 177 nella Coppa dalle grandi orecchie. L’ex Juve ha anche segnato la rete del momentaneo 1-0 al 13′ ma non è bastata per vincere, complice anche l’espulsione di Wan-Bissaka al 35′ che ha costretto i Red Devils all’inferiorità numerica.
Cristiano Ronaldo ha lasciato il campo al 72′ insieme a Bruno Fernandes per lasciare spazio a Lingard e Matic. Da quel momento, il 36enne portoghese, ha iniziato a dare disposizioni ai compagni dalla panchina come una sorta di secondo allenatore. L’atteggiamento – seppur frequente da parte di Ronaldo – ha trovato le forti critiche dell’ex storico difensore dei Red Devils Rio Ferdinand, ora opinionista per BT Sport.
Proprio tramite l’intervento per la piattaforma inglese, Rio Ferdinand ha puntato il dito contro il comportamento dell’ex Real: “Se fossi l’allenatore, devo essere onesto, gli direi di restare seduto. Capisco che la gente quando vede Cristiano comportarsi così pensi che è solo un ragazzo appassionato, che vuole vincere e non riesce a trattenersi dal vedere la squadra in difficoltà. Ma se questo significa alzarsi, affiancare il tecnico e urlare indicazioni allora non va bene”.