Manchester United, Eriksen ad un passo: ore decisive
Il futuro di Christian Eriksen sarà ancora in Premier League: per la precisione il danese si trasferirà al Manchester United di Ten Hag. Il centrocampista danese ha raggiunto la scadenza del suo contratto con il Brentford. E si è mosso, da parametro zero, per proseguire la sua carriera. A riferirlo è Calciomercato.com
La sua scelta è stata il Manchester United, dove troverà il nuovo tecnico, Ten Hag, che proviene dalla scuola-Ajax. Una “scuola” in cui ha mosso i suoi primi passi da professionista anche Eriksen, guadagnandosi la chiamata del Tottenham nel 2013.
Manchester United: l’arrivo di Eriksen sostituisce la partenza di Pogba.
Christian Eriksen, di fatto, andrà al Manchester United per coprire il vuoto lasciato da Paul Pogba. Anche lui arrivato in scandenza e svincolatosi a fine giugno 2022. Però è bene sottolineare che si tratta sempre di una sostituzione dal punto di vista numerico, non qualitativo. Pogba è un giocatore radicalmente diverso, sia per qualità fisiche e tecniche, sia per modo di intendere il ruolo, rispetto ad Eriksen.
Di conseguenza, il danese porterà ai Red Devils meno intensità fisica, ma maggiore abilità di palleggio e possesso palla. Oltre a doti che hanno permesso ad Eriksen di giocare in maniera eccelsa nel campionato inglese. Prima nella parentesi al Tottenham. Poi nel più modesto Brentfrod.
Nel mezzo si contano anche 24 mesi con la maglia dell’Inter. I primi 18 da giocatore agli ordini di Antonio Conte, ma con un po’ di fatica ad integrarsi nei meccanismi del tecnico leccese. Gli altri 6 burocraticamente agli ordini di Simone Inzaghi. Ma l’allenatore piacentino non lo ha mai potuto utilizzare, in virtù delle leggi italiane che impedivano a Eriksen di giocare nel campionato italiano, dopo il problema cardiaco accusato nella gara inaugurale della sua Danimarca agli scorsi europei.
A gennaio Eriksen ha sposato per sei mesi il progetto Brentford, garantendosi la possibilità di tornare in campo e facendolo in maniera eccezionale. Ora è pronto a rimettersi in gioco con una big di Premier League, che ha già pronto un contratto fino al 2025.