Manchester United, è ufficiale l’acquisto di Hojlund dall’Atalanta
Il Manchester United ha annunciato ufficialmente l’acquisto di Rasmus Højlund dall’Atalanta. La Dea incasserà 75 milioni di euro più 10 di bonus per la cessione del giovane attaccante danese, che lascia Bergamo e la Serie A dopo appena una stagione.
Il comunicato del Manchester United e le parole di Højlund
Ecco il comunicato del Manchester United che ufficializza il trasferimento: Rasmus Højlund si è unito al Manchester United con un contratto che dura fino a giugno 2028, con l’opzione di un ulteriore anno, soggetto a autorizzazione internazionale. All’età di soli 20 anni, l’attaccante ha segnato 27 gol in 87 presenze nel club, di cui 10 in Italia per l’Atalanta la scorsa stagione. Già nella nazionale maggiore, Højlund ha segnato sei gol nelle sue sei presenze con la Danimarca.
Rasmus Højlund ha dichiarato, sul sito ufficiale del club inglese: “Non è un segreto che sono un tifoso di questo grande club sin da quando ero un ragazzino, e sognavo di solcare il campo dell’Old Trafford come giocatore del Manchester United. Sono incredibilmente entusiasta di questa opportunità di trasformare quel sogno in realtà, e sono determinato a ripagare la fiducia che il club ha dimostrato in me. Sono ancora all’inizio della mia carriera, ma so che sono pronto a fare questo salto di qualità e giocare con questo gruppo di giocatori di livello mondiale. Una volta parlato con il mister, sapevo che questo ambiente sarebbe stato perfetto per il mio sviluppo. Sto assaporando l’opportunità di lavorare con uno dei migliori allenatori del mondo. Sotto la sua guida e il suo supporto so di poter essere in grado di raggiungere grandi risultati, insieme ai miei nuovi compagni di squadra, in questo club speciale“.