David De Gea è apparso profondamente deluso e sconsolato, in seguito all’eliminazione del suo Manchester United dalla Champions League. Ieri sera, infatti, i Red Devils si sono giocati il passaggio ai quarti con l’Atletico Madrid del Cholo Simeone, un match che si è concluso con la vittoria di misura dei Colchoneros. Non è bastato quindi l’orgoglio ai ragazzi di Rangnick, che continuano a vivere una stagione fatta di delusioni e grandi incertezze. Qualcosa va aggiustato, e molto va completamente ricostruito; il portiere spagnolo lo sa bene, ed ha parlato con amore di ciò il glorioso club inglese meriterebbe. Ecco le sue parole, riportate da TMW.
Sull’eliminazione
“È sempre dura quando vieni eliminato, specialmente dalla Champions. Avevamo conquistato un buon pareggio a Madrid e avremmo dovuto vincere ma siamo di nuovo fuori. Sono troppi anni che non vinciamo un trofeo, che nn lottiamo per vincerne uno. Vogliamo tornare a farlo ma dobbiamo dare tutti molto di più. Questo club è troppo importante e non può ritrovarsi in questa posizione. siamo molto distanti dalla lotta per la Premier o la Champions”.
Sullo stato d’animo della squadra
“Siamo molto delusi da questo risultato, “È difficile descrivere a parole come ci sentiamo ora. Non abbiamo fatto abbastanza nelle due partite ed è un giorno molto deludente per noi. Loro sono una squadra con molta esperienza, sanno come si giocano certe parttite in Champions. E poi sono tosti: dopo che hanno segnato è diventato difficile creare occasioni. Siamo fuori da una delle competizioni più importanti e quindi siamo tristi”.