Manchester United, Cristiano Ronaldo vuole partire: Chelsea in pole
Cristiano Ronaldo vuole lasciare il Manchester United. Il portoghese ha fretta di andarsene e lo ha già comunicato all’ambiente. Si attende l’offensiva del Chelsea per portare CR7 a Stamford Bridge.
Ronaldo via dallo United, il portoghese vuole andarsene il prima possibile
La decisione è stata presa. Non basta l’Europa League. Cristiano Ronaldo vuole giocare la Champions League. Per questo motivo vuole andarsene dal Manchester United il prima possibile. Secondo quanto riporta il Sun, il portoghese ha fretta di lasciare i Red Devils. La sua scelta è stata già comunicata alla dirigenza ed al nuovo tecnico Erik ten Hag, che si è rassegnato a non contare su di lui. CR7 non si è presentato all’inizio del raduno estivo, ufficialmente per ‘motivi personali’, ma è un chiaro segnale che il suo entourage stia cercando una nuova sistemazione. Il suo agente Jorge Mendes ha cominciato il giro delle big d’Europa per tastare il terreno.
Se per il Barcellona è molto complicata dal punto di vista economico – con la priorità che è sempre Robert Lewandowski – ed il ritorno alla Juventus è solamente una suggestione, il Bayern Monaco ha preso posizione in maniera ufficiale. Il CEO dei bavaresi Oliver Kahn ha dichiarato che “Ronaldo è uno dei migliori ma non rientra nella nostra filosofia“. Dunque, l’opzione più probabile resta quella del Chelsea. Con i Blues ci sono già stati dei colloqui e Cristiano sarebbe disposto a tagliarsi l’ingaggio per trasferirsi a Stamford Bridge. I tabloid inglesi parlano di un’offerta ufficiale che verrà recapitata allo United nelle prossime ore. La richiesta da Manchester è però chiara: niente sconti, ci vogliono almeno 15 milioni di sterline – la cifra pagata per riportarlo a Old Trafford l’anno scorso prelevandolo dalla Juventus.