Calciomercato

Manchester United, caccia all’attaccante: in lista anche Morata

Alvaro Morata finisce nel mirino del Manchester United. I Red Devils sono alla caccia di un rinforzo in attacco e nella lista si è inserito anche lo spagnolo, sempre al centro di mille voci di mercato. E per gennaio il suo nome potrebbe tornare prepotentemente tra le indiscrezioni.

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

United, serve una punta: occhi su Morata

Il tecnico Erik ten Hag è stato chiaro: al Manchester United serve una punta. L’addio di Cristiano Ronaldo ha lasciato un vuoto nell’attacco della squadra e l’olandese ha chiesto alla società di trovare un profilo adatto al suo modo di giocare e che soprattutto sia acquistabile a gennaio. Il principale obiettivo era Cody Gakpo, ma il Liverpool è stato più veloce dei Red Devils pagando la clausola di risoluzione al PSV e ufficializzandolo in tempi brevissimi. Anche Matheus Cunha era finito nel mirino, salvo poi trasferirsi al Wolverhampton.

Dunque, serve cambiare piani ed ecco che spunta l’idea nuova. Il suo nome è spesso al centro delle voci di mercato, essendo un calciatore che per caratteristiche si adatta a diversi tipi di calcio ed è così appetibile per diversi club. E per ESPN è diventato un obiettivo dello United. Alvaro Morata potrebbe quindi tornare in Premier League, dopo l’esperienza al Chelsea.

(Photo by OSCAR DEL POZO CANAS/AFP via Getty Images)

Le condizioni

Due anni, tra il 2017 ed il 2019, tutt’altro che positivi. Tante critiche, anche per il costo – 60 milioni di euro – che i Blues si sono sobbarcati per prelevarlo dal Real Madrid. Dopo essere ripassato dalla Juventus è ora tornato all’Atletico Madrid, anche se dopo un buon inizio è tornato ad essere altalenante. Dunque, lo United prova un primo approccio con i Colchoneros per provare a trappare un buon accordo. ESPN parla di una richiesta in prestito, magari pagando un indennizzo agli spagnoli, in modo da poterlo valutare nei prossimi sei mesi e decidere se riscattarlo in estate.

Share
Published by
Alberto Zamboni