Manchester United, arriva un duro comunicato su Cristiano Ronaldo

Manchester United, arriva un duro comunicato su Cristiano Ronaldo

(Photo by Alex Pantling/Getty Images)

Continuano ad esserci delle nubi oscure fra Cristiano Ronaldo e il Manchester United, e l’ultimo discusso episodio avvenuto in occasione della 12a giornata di Premier League ne è la conferma. Nel corso del match contro il Tottenham, il portoghese ha lasciato lo stadio visibilmente nervoso, per via, probabilmente, del fatto di non essere stato impiegato nemmeno negli ultimi minuti da Erik ten Hag. Il Manchester United non è stato a guardare, e dopo l’accaduto ha deciso di prendere una forte posizione in merito, rilasciando un fermo comunicato ufficiale.

(Photo by Alex Pantling/Getty Images)

Manchester United, duro comunicato ufficiale su Ronaldo

Cristiano Ronaldo non farà parte della rosa del Manchester United per la partita di Premier League di sabato contro il Chelsea.

Il resto della squadra è completamente concentrato sulla preparazione per quella partita.
Una presa di posizione netta da parte della società, che ha deciso di escludere il calciatore dal prossimo, importantissimo impegno di Premier League contro il Chelsea. La situazione è diventata ormai molto pesante all’ombra dell’Old Trafford, e tutto lascia presagire ad un addio nel mercato di gennaio. Il giocatore ha chiaramente espresso, nel corso degli scorsi mesi, il desiderio di voler cambiare aria per giocare la Champions League, ma la società era riuscita momentaneamente ad impedirglielo, complice anche la mancanza di mercato dovuta alle sue complesse richieste contrattuali. Il giocatore, secondo le fonti internazionali, starebbe inoltre vivendo un momento particolarmente difficile dal punto di vista psicologico, dovuto alla scomparsa di suo figlio. Di sicuro questa situazione non potrà andare avanti ancora per molto, e quest’ultimo caso potrebbe davvero risultare la goccia che farà traboccare il vaso.
(Photo by OLI SCARFF/AFP via Getty Images)

Le parole di ten Hag

Al termine del match contro gli Spurs, Erik ten Hag ha risposto ai giornalisti in questi termini sul caso Ronaldo: ““Ronaldo? Non devo dedicargli le mie attenzioni oggi, ce ne occuperemo domani. Voglio concentrarmi su questa squadra, è stata una magnifica prestazione di tutti e 11 i giocatori. Devo correggermi, è stata una performance super anche grazie a chi è subentrato. Una prestazione di squadra”. I rapporti fra i due sono ai minimi storici, ed anche questo fattore porterà, probabilmente, all’inevitabile separazione.