Premier League

Manchester United, arriva lo sceicco? C’è l’offerta ufficiale

Secondo quanto riportato in esclusiva dal giornalista Fabrizio Romano, il Manchester United sarebbe in procinto ad un clamoroso cambio di proprietà. Lo sceicco qatariota Jassim Al-Thani è pronto a rilevare il 100% del club inglese. Ma i Glazer resistono alla nuova proposta.  

Possibile incredibile cambio di scenario per il calcio inglese e per uno dei più importanti club del mondo. Lo sceicco Jassim Al-Thani sarebbe infatti in trattativa avanzata con la Famiglia Glazer per l’acquisizione totale del Manchester United.

(Photo by Clive Rose, Onefootball.com)

Manchester United, Red Devils made in Qatar? Lo sceicco Jassim si espone ma i Glazer rifiutano l’offerta. L’entourage: “Ci ritiriamo”

Lo sceicco Jassim Bin Hamad Al-Thani è un miliardario nonché proprietario della Qatar Islamic Bank, uno degli istituti finanziari più importanti del paese asiatico. Già in passato Al-Thani aveva mostrato un forte interesse per il mondo del calcio, soprattutto per il Manchester United.

Una prima offerta c’era già stata nei mesi scorsi, presentata ai Glazer (attuali proprietari del Manchester United) e rifiutata. Ora però a distanza di qualche tempo, il nuovo assalto dello sceicco che potrebbe risultare decisivo.

Come riportato le due parti sarebbero in uno stato avanzato nei dialoghi per la cessione del 100% del Manchester United, con Al-Thani che ha avanzato una proposta per la totalità della società e l’azzeramento di ogni debito pregresso.

Un’offerta enorme (anche se non specificata) a cui però gli owners americani dei Red Devils hanno detto no. A conferma di questo, l’entourage dello sceicco ha comunicato: “Informazioni confidenziali, ma confermiamo il ritiro dal processo“.

Share
Published by
Riccardo Tanco