Manchester United, arriva il comunicato ufficiale: ten Hag sarà il nuovo allenatore

Manchester United, arriva il comunicato ufficiale: ten Hag sarà il nuovo allenatore

(Photo by KOEN VAN WEEL/ANP/AFP via Getty Images)

Il Manchester United ha appena annunciato in maniera ufficiale che Erik ten Hag sarà il prossimo allenatore dei Red Devils a partire dalla prossima stagione.

(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)

Ecco il comunicato ufficiale del Manchester United: il benvenuto a ten Hag

“Il Manchester United è lieto di annunciare la nomina di Erik ten Hag come Men’s First Team Manager, soggetto all’obbligo del contratto di lavoro, dalla fine di questa stagione fino a giugno 2025, con l’opzione di estendere per un ulteriore anno.

John Murtough, direttore del calcio, ha dichiarato: “Negli ultimi quattro anni all’Ajax, Erik ha dimostrato di essere uno degli allenatori più eccitanti e di successo in Europa, rinomato per il calcio attraente e offensivo della sua squadra e l’impegno verso i giovani.

Nelle nostre conversazioni con Erik che hanno portato a questo appuntamento, siamo rimasti profondamente colpiti dalla sua visione a lungo termine per riportare il Manchester United al livello competitivo che sappiamo, e dalla sua spinta e determinazione per raggiungere questo obiettivo.

Auguriamo a Erik buona fortuna mentre si concentra sul raggiungimento di un finale di stagione di successo all’Ajax e non vediamo l’ora di dargli il benvenuto al Manchester United quest’estate”.

Erik ten Hag ha dichiarato: “È un grande onore essere nominato allenatore del Manchester United e sono estremamente entusiasta della sfida che ci attende. Conosco la storia di questo grande club e la passione dei tifosi, e sono assolutamente determinato a realizzare una squadra in grado di fornire il successo che merita.

Sarà difficile lasciare l’Ajax dopo questi anni incredibili, e posso assicurare ai nostri tifosi il mio completo impegno e concentrarmi sul portare questa stagione a una conclusione positiva prima di trasferirmi al Manchester United”.