Manchester City, vicino il rinnovo di Gundogan: cifre e dettagli

Manchester City, vicino il rinnovo di Gundogan: cifre e dettagli

(Photo by Julian Finney/Getty Images)

Nonostante le tante voci che parlavano di un suo possibile addio a fine stagione, Ilkay Gundogan sembra vicinissimo al rinnovo con il Manchester City. Il giocatore non molto tempo fa ha ammesso che tra i suoi agenti e il club sono in corso dialoghi sul prolungamento contrattuale, ed al momento le sensazioni sono positive. Secondo quanto riportato da Sport, i Citizens avrebbero offerto 9 milioni a stagione al giocatore, una cifra che metterebbe fuori gioco il Barcellona, da tempo sulle tracce del centrocampista.

(Photo by Richard Heathcote/Getty Images)

Manchester City, si avvicina il rinnovo di Gundogan: pronti 9 milioni per convincerlo a restare

Appare chiaro che da entrambe le parti non c’è fretta di chiudere gli accordi, visto che l’alchimia fra club, allenatore e giocatore è sempre stata al top. Gundogan è stimato da Pep e da tutto l’ambiente, ed ora che è diventato il capitano della squadra tali sentimenti si sono ulteriormente rafforzati. Anche dal punto di vista tattico il tedesco rappresenta il perfetto prototipo di centrocampista universale che piace tanto a Guardiola, vale a dire in grado di interpretare al meglio diversi ruoli e compiti all’interno del campo, il tutto giocando con una qualità di elevatissima caratura.

Nella situazione attuale è difficile pensare che il Barcellona possa portare degli affondi efficaci, visto che l’offerta d’ingaggio del City è decisamente troppo alta da pareggiare, e ciò implica che se la scelta dovesse avere un peso economico i blaugrana verrebbero battuti in partenza. Oltre all’interesse dei catalani c’è anche quello dell’Arsenal, che negli ultimi mesi si è dimostrato molto attento alla situazione del giocatore. Al momento non ci sono ancora risvolti decisivi, e la sensazione è che bisognerà attendere l’estate per poter capire come il tutto si evolverà, ma ad oggi Gundogan è più vicino alla permanenza che alla partenza, e si attende solamente il buon esito dei dialoghi.