Manchester City, una cessione illustre prima dell’assalto a Paquetà
Il Manchester City vuole Lucas Paquetà. Il brasiliano è corteggiato da diversi club di Premier League e Pep Guardiola vuole anticipare tutti. Prima però lo spagnolo deve cedere un big della rosa per fare spazio all’ex Milan.
Paquetà al City, ma prima deve uscire Bernardo Silva
Pep Guardiola ha messo sulla lista dei desideri Lucas Paquetà. Il brasiliano è in uscita dal Lione e diversi club di Premier League si sono interessati a lui. Il presidente dell’OL Jean-Michel Aulas spara alto nella valutazione del cartellino dell’ex Milan – almeno 60-70 milioni -, ma il manager catalano ha l’asso nella manica. Secondo quanto riporta L’Equipe, Guardiola vorrebbe ricavare la cifra per Paquetà da una cessione illustre. Infatti il quotidiano francese assicura che il Manchester City abbia intenzione di offrire Bernardo Silva a Real Madrid e Barcellona.
Già nelle scorse settimane si parlò di un possibile trasferimento del portoghese. Il giocatore gradirebbe molto volentieri la destinazione blaugrana. Va detto però che i catalani in questa sessione di mercato hanno già speso tantissimo nonostante i problemi finanziari della società – per ultimo l’arrivo di Jules Koundè dal Siviglia – e dunque per arrivare a Bernardo Silva sarebbe necessario un ulteriore sacrificio. Come quello di Frankie De Jong, anche se l’olandese non sembra avere intenzione di lasciare la Spagna.