È ufficiale l’arrivo di Sergio Gomez al Manchester City. Il club inglese annuncia sui propri canali l’arrivo del terzino spagnolo, prelevato dall’Anderlecht. Ha firmato fino al 2026.
Sergio Gomez è un nuovo giocatore del Manchester City. Gli inglesi hanno annunciato ufficialmente l’ingaggio del terzino sinistro spagnolo dall’Anderlecht. Classe 2000, Gomez ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. Secondo Sky Sports UK, i Citizens hanno sborsato 11 milioni di sterline – circa 13 milioni di euro – per assicurarsi il talento iberico.
“Sono incredibilmente orgoglioso e felice di essere qui” ha dichiarato Gomez al sito ufficiale del club. “Il City è la squadra migliore d’Inghilterra e con Pep Guardiola ho la possibilità di migliorare e lavorare con un manager pazzesco“. Anche il direttore sportivo Txiki Begiristain ha rilasciato il suo commento: “Siamo davvero felici di annunciare l’acquisto di Gomez. Ha un grande talento e la sua crescita nella scorsa stagione è stata impressionante“.
Dopo essere cresciuto nel Barcellona, Gomez si è trasferito prima al Borussia Dortmund e poi all’Huesca, in prestito. La stagione in Liga gli è valsa la chiamata dell’Anderlecht, che lo ha prelevato dai gialloneri per 1.5 milioni di euro. Ora, la grande chiamata del Manchester City, dove vestirà la maglia numero 21.