Manchester City, ufficiale l’arrivo di Kovacic
Tramite un annuncio pubblicato sui proprio profilo Twitter, il Manchester City ha comunicato l’acquisto a titolo definitivo di Mateo Kovacic dal Chelsea. Il centrocampista croato classe 1994 lascia i Blues dopo cinque stagioni per appodare alla corte dei Citizens e di Guardiola.
Welcome, Mateo! 🩵 pic.twitter.com/qlGd4DtqwI
— Manchester City (@ManCity) June 27, 2023
Manchester City, primo super colpo: ufficiale Mateo Kovacic. L’ex Chelsea è il dopo Gundogan per Guardiola. Il centrocampista ha firmato fino al 2027. Ai Blues 30 milioni di euro
“Il 29enne ha collezionato 221 presenze in cinque stagioni al Chelsea, vincendo la Champions League, l’Europa League, la Coppa del Mondo per club FIFA e la Supercoppa UEFA, oltre a collezionare il premio di Giocatore dell’anno nel 2019/20.
Finora ha disputato 95 presenze con la Croazia ed è stato una parte fondamentale della squadra che ha raggiunto la finale della Coppa del Mondo 2018 e si è classificata terza al torneo dello scorso anno in Qatar.
Kovacic ha dichiarato di essere entusiasta di entrare a far parte del City, dove ha affermato di poter continuare a crescere sotto la guida dell’allenatore Pep Guardiola e di far parte della migliore squadra del calcio mondiale“.
Di seguito le parole del centrocampista come nuovo giocatore del Manchester City.
“Questa è una mossa brillante per me e non vedo l’ora di iniziare con il City.
Chiunque abbia visto questa squadra sotto Pep sa quanto sono bravi, per me sono i migliori al mondo. I trofei che hanno vinto sono evidenti a tutti, ma sono anche la migliore squadra calcistica in circolazione.
Entrare in questa squadra è davvero un sogno per qualsiasi calciatore.
Ho ancora molto da imparare e da crescere e so che sotto la gestione di Pep posso diventare un giocatore migliore, il che è davvero eccitante per me.
Il mio piano ora è di riposare per qualche settimana prima di tornare a Manchester per prepararmi alla nuova stagione. Voglio aiutare questo club a rimanere al top e vincere più trofei”.