Il Manchester City blinda uno degli artefici dello storico Triplete: è arrivata nella mattinata di oggi l’ufficialità del rinnovo di Nathan Aké. Il difensore olandese, arrivato alla corte di Guardiola nell’estate 2020 dal Bournemouth per 40 milioni di sterline (circa 50 milioni di euro), ha firmato un prolungamento di contratto valevole fino al 30 giugno 2027.
Nathan Aké e Txiki Begiristain, direttore sportivo dei Citizens, hanno commentato il prolungamento del contratto attraverso il sito ufficiale del club:
Aké: “Questo è il miglior club del mondo, non ho dubbi. Essere un giocatore del Manchester City mi rende incredibilmente orgoglioso ogni singolo giorno. È una squadra di calcio che si aspetta l’eccellenza in ogni area, il che rende l’ambiente perfetto da migliorare. Mi spinge avanti e mi rende migliore. Sono nella fase della mia carriera in cui voglio continuare a crescere e posso sicuramente farlo qui”.
Begiristain: “Siamo contenti della crescita di Nathan, è una grande notizia per noi che abbia deciso di prolungare il tempo che passerà con noi“.