Alla guida del Manchester City c’è ormai da 5 anni Pep Guardiola. Il club inglese ha investito molto sul tecnico spagnolo, con la speranza di raggiungere grandi traguardi. I risultati conquistati finora sotto la guida di Pep sono sicuramente notevoli ma il grande sogno rimane la Champions League.
I citizens, infatti, mentre in Inghilterra hanno ottenuto tutto quello che si poteva vincere, in Europa hanno riscontrato parecchie difficoltà. Dopo l’esperienza al Bayern Monaco, anche per Guardiola la Coppa dalle Grandi Orecchie e diventata un’ossessione e non vorrebbe abbandonare Manchester prima di averla conquistata. Rappresenterebbe sicuramente un traguardo importantissimo per la storia del City ma anche per lo stesso Pep, che vedrebbe definitivamente riconosciuto il suo valore anche fuori da Barcellona. La squadra dispone di tutto il necessario per raggiungere il tanto ambito traguardo. La concorrenza in campo europeo è sicuramente insidiosa, ma i citizens hanno accumulato l’esperienza necessaria per sbaragliarla.
Intanto la società ragiona sul rinnovo del tecnico, che come ricorda il Telegraph, potrebbe ripercorrere le orme di Ferguson allo United e Wenger all’Arsenal. L’ipotesi più concreta, infatti, è che il tecnico catalano firmi un contratto di altri quattro anni, che lo legherebbe al City fino al 2025.