Manchester City, si punta Phillips per sostituire Fernandinho

Manchester City, si punta Phillips per sostituire Fernandinho

(Photo by Catherine Ivill, Onefootball.com)

Kalvin Phillips è molto vicino ad abbracciare il Manchester City. Con l’addio di Fernandinho, Guardiola ha bisogno di un rinforzo a centrocampo ed ha scelto l’inglese del Leeds.

manchester city fernandinho
(Photo by PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

Manchester City su Phillips, pronta l’offerta al Leeds

Con Fernandinho che ha dato l’addio, il Manchester City si butta sul mercato alla ricerca di un centrocampista. Il brasiliano ha terminato il suo contratto con i Citizens ed è pronto a tornare in patria. Secondo Sky Sports Uk l’Atletico Paranaense, squadra dove è cresciuto e dove ha debuttato da professionista a 17 anni, gli ha offerto un biennale. Nonostante l’età – 37 anni compiuti lo scorso 4 maggio -, Pep Guardiola ha sempre fatto molto affidamento sul suo apporto, concedendogli 33 presenze stagionali, spesso portando la fascia di capitano al braccio. Perciò il tecnico catalano ha bisogno di un sostituto all’altezza, capace di garantire dinamismo e buona qualità nel palleggio, come offerto da Fernandinho nei suoi 9 anni trascorsi all’Etihad.

Il nome su cui si è fiondato è Kalvin Phillips. Guardiola è pronto a mettere sul piatto una proposta da 50 milioni di sterline – quasi 60 milioni di euro – per strappare il centrocampista al Leeds. Gli Whites si sono già cautelati prelevando Marc Roca dal Bayern Monaco ed il mediano classe ’95 è pronto al grande salto nella squadra Campione d’Inghilterra.