Champions League

Manchester City-Real Madrid, le probabili formazioni della sfida

Nella giornata di domani andrà in scena il ritorno dei quarti di Champions League fra Manchester City e Real Madrid, un confronto che nei giorni scorsi ha già regalato emozioni e spettacolo al mondo intero con un 3-3 pirotecnico e pregno d’intensità. Ecco le probabili formazioni della grande sfida.

Dopo il meraviglioso pareggio del match d’andata, Manchester City e Real Madrid sono pronti a ripartire per il secondo round di questa straordinaria partita, divenuta ormai un grande classico della competizione. Una sfida completamente aperta quella che andrà in scena all’Etihad di Manchester, visto il punteggio di perfetta parità che si è consumato nella prima sfida, e ciò renderà inevitabilmente lo spettacolo più avvincente. Anche nel corso della passata stagione la partita d’andata si era chiusa con un pareggio, mentre la sfida di ritorno aveva visto poi trionfare nettamente la squadra di Guardiola, vincitrice poi della competizione. Di seguito una panoramica sulle probabili formazioni del match.

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Manchester City-Real Madrid, le probabili formazioni della sfida

Nessuna indisponibilità per i padroni di casa, che dovranno stare tuttavia attenti alle diffide di Ruben Dias ed Akanji in ottica semifinale. In porta ci sarà Ederson, tornato ormai a pieno regime, mentre la linea difensiva sarà quella “titolare”, con Walker e Gvardiol sugli esterni e la coppia centrale formata da Ruben Dias e Stones. Davanti alla difesa agirà come di consueto Rodri, cervello assoluto della squadra, mentre qualche metro piu avanti spazio al quartetto Bernardo, De Bruyne, Foden e Grealish. In attacco ci sarà Haaland.

Il Real Madrid dovrà invece continuare a fare a meno di Alaba per il brutto infortunio al ginocchio, cosi come di Tchouameni per squalifica. In porta giocherà Lunin, che davanti a se trovare la coppia centrale formata da Nacho e Rudiger. A destra non può mancare Dani Carvajal, mentre a sinistra giocherà ancora Mendy. In mediana spazio a Toni Kroos, Camavinga e Valverde, che agiranno piu indietro rispetto a Jude Bellingham. In avanti confermata la coppia brasiliana Vinicius-Rodrygo.

Manchester City (4-1-4-1): Ederson; Walker, Stones, Rúben Dias, Gvardiol; Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Foden, Grealish; Haaland. All: Guardiola.

Real Madrid (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Nacho, Rüdiger, Mendy; Valverde, Kroos, Camavinga, Bellingham; Vinícius Júnior, Rodrygo. All: Ancelotti.

Le dichiarazioni degli allenatori

Pep Guardiola: “Dobbiamo vincere, ma ci saranno i nostri tifosi. Abbiamo bisogno di tutti loro e della loro energia per provare a battere i re di questa competizione. Con la nostra gente a Manchester ce la faremo, ma il Real segnerà un gol, questo è certo”.

Carlo Ancelotti: “Ovviamente volevamo andare al ritorno in vantaggio, ma penso che dobbiamo essere soddisfatti. Abbiamo giocato molto bene e se lo facciamo di nuovo potremo passare il turno”.

Share
Published by
Francesco Lionetti