Manchester City, questa sera la 100ª partita in Champions League: il dato statistico
Che il Manchester City fosse una macchina da vittorie, già lo si sapeva. Con l’avvento di Guardiola sulla panchina dei Citizens, i successi ed il bel gioco sono aumentati e migliorati. Questa sera la squadra inglese è impegnata nel match di Champions League contro l’Atletico Madrid, sul campo del Wanda Metropolitano. Non sarà una partita di Champions qualsiasi per il Manchester City, che si giocherà il suo 100º match nella coppa europea più importante a livello di club. Il dato Opta sui primi 99 incontri dei Citizens è impressionante. Eccolo di seguito.
Manchester City, nelle prime 100 partite in Champions solo il Real Madrid ha vinto di più
100 – Quella di stasera sarà la 100ª partita del Manchester City in Champions League; le sue 55 vittorie su 99 sono già il massimo per una squadra inglese nelle prime 100 nella competizione. Complessivamente, solo il Real Madrid ha vinto più nelle prime 100 in #UCL (57). Elite. https://t.co/qcBHpgh6Ws
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) April 13, 2022
Come riportato da Paolo Opta su Twitter, il Manchester City in 99 gare è uscito vincitore ben 55 volte. Queste vittorie sono già il massimo per una squadra inglese nelle prime 100 partite, mentre a livello globale solo il Real Madrid ha fatto meglio nella storia. I Blancos hanno infatti collezionato 57 successi nelle prime 100 gare in Champions League. La squadra di Pep Guardiola è pronta a stupire anche contro l’Atletico Madrid, in una serata che non sarà come tutte le altre.