Il Manchester City vuole blindare Phil Foden con un super rinnovo fino al 2027. I Citizens sono pronti ad offrire al loro gioiello un contratto a cifre stellari per tenerlo all’Etihad e farne un pilastro del progetto futuro.
Un super rinnovo che blinderebbe il giocatore all’Etihad e ne farebbe il centro dei progetti futuri del club. Il Manchester City è pronto ad offrire a Phil Foden un super contratto. Secondo quanto riporta il Daily Mail, i Citizens hanno proposto al giocatore cresciuto nell’Academy uno stipendio da 225mila sterline a settimana, cioè quasi 11 milioni di sterline all’anno – più di 12 milioni di euro – fino al 2027. Come sottolinea il tabloid, il classe 2000 andrebbe a percepire più di 7 volte tanto quello che guadagna con l’attuale accordo, in scadenza il 30 giugno 2024 – 30mila sterline a settimana, firmato nel 2018.
Dunque Foden diventerebbe uno dei pilastri del Manchester City del futuro con un contratto a lungo termine e la certezza di essere al centro del progetto di Pep Guardiola. Sempre il Daily Mail assicura che l’annuncio ufficiale del club arriverà nei prossimi giorni o al massimo all’inizio della prossima settimana. In realtà il manager catalano lo considera già un pilastro della squadra, visto che a 22 anni compiuti a maggio l’inglese ha collezionato 168 presenze con la prima squadra. Ha debuttato nel 2017, non ancora maggiorenne, ed è diventato un titolare nella stagione 20-21, grazie anche alla sua duttilità e alla capacità di ricoprire diversi ruoli in maniera molto efficace – tra il centrocampo e l’attacco. I gol totali fra tutte le competizioni sono 45, con 33 assist. E conta già 11 trofei vinti, oltre al Mondiale Under 17 conquistato con l’Inghilterra nel 2017.