Manchester City, Pep Guardiola vuole Nico Gonzalez

Manchester City, Pep Guardiola vuole Nico Gonzalez

(Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

Il Manchester City è già proiettato alla prossima sessione estiva di calciomercato. Le richieste arrivano precise dal suo allenatore, Pep Guardiola. L’ex allenatore del Barcellona vorrebbe un vero e proprio gioiello: Nico Gonzalez, il centrocampista spagnolo del Barcellona. Il giocatore, cresciuto nelle giovanili del club catalano, è approdato in prima squadra nel 2019 nel Barcellona B, salvo poi passare lo scorso anno alla squadra presente nel campionato de La Liga. Sul suo contratto che lo lega ai blaugrana c’è anche una clausola da 500 milioni di euro, ma questo sembrerebbe non spaventare Guardiola che lo vuole a tutti i costi in rosa.

Manchester City, Guardiola vuole un gioiello del Barcellona

Nico Gonzalez, centrocampista spagnolo classe 2022, è un centrocampista molto alto (un metro e novanta), dotato di buona tecnica e intelligenza tattica. Sa mantenere molto bene la sua posizione ed ha un ottimo tiro con il piede destro. Può giocare in diverse posizioni a centrocampo, aiutando all’occorrenza sia il reparto offensivo che difensivo. Per le sue qualità è stato accostato ad un altro grande giocatore blaugrana: Sergio Busquets.

Nico fa parte una generazione di giovani talenti nati negli anni Duemila e provenienti da La Masia, ovvero il settore giovanile della società catalana.