Manchester City, Mendy in tribunale per una nuova accusa di stupro

Benjamin Mendy

(Photo by Rui Vieira -Pool/Getty Images)

Si arricchisce di un ulteriore e scabroso capitolo la vicenda di Benjamin Mendy, terzino del Manchester City. Il calciatore, come riferito da TalkSport, si è recato oggi in tribunale dove gli è stata notificata una nuova accusa di tentato stupro: il computo totale è ora di nove, di cui sette, appunto, di stupro.

Il giudice Thompson ha esortato gli avvocati delle parti in causa a garantire che non ci siano ritardi permettendo così un processo giusto e mediamente rapido (si stimano 6 settimane a partire dal prossimo 25 luglio). Le sue dichiarazioni:

Non è giusto per i denuncianti e non è giusto per gli imputati. Sono consapevole del fatto che i denuncianti hanno già subito un ritardo significativo. Diciamo, per esempio, MR. Mendy, la sua carriera è in sospeso. Tutti devono capire che il signor Mendy non può andare al lavoro. Questa questione deve essere provata“.

Una nuova udienza preliminare è stata fissata per il prossimo 11 marzo. Tutte le accuse vanno da fine 2020 ad agosto 2021. Nessuna delle donne coinvolte può essere identificata dalla legge come denunciante di reati sessuali.