Manchester City-Lipsia, le probabili formazioni: Guardiola col tridente pesante
Dopo il quasi incredibile risultato dell’andata, con la sfida conclusasi sull’1-1, Manchester City e Lipsia torneranno in campo questa sera per il match di ritorno. Una sfida sulla carta abbastanza scontata, ma che potrebbe rivelare comunque diverse insidie alla compagine di Guardiola, voglioso di superare l’ostacolo tedesco per continuare a sognare il trofeo.
Le scelte di Guardiola
Praticamente tutti a disposizione per Guardiola in vista della gara di questa sera. Probabile la conferma del 4-3-3 e dunque della linea a quattro, con Walker, Ruben Dias, Laporte e Aké a protezione di Ederson. A centrocampo il terzetto Gundogan, Rodri e De Bruyne. In attacco, Mahrez e Haaland confermatissimi, mentre l’altro posto se lo contendono Grealish e Foden, con il primo leggermente in vantaggio.
Le scelte di Rose
Qualche problemino in più per Rose, che dovrà rinunciare a Dani Olmo e valutare fino all’ultimo secondo le condizioni di Nkuku. Probabile anche in questo caso la scelta della difesa a quattro, con Henrichs, Orban, Gvardiol e Halstenberg a difesa di Blaswich. A centrocampo Laimer e Kampl a fare da frangiflutti, con Szoboszlai, Forsberg e Werner alle spalle di André Silva.
Manchester City-Lipsia, le probabili formazioni:
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Laporte, Aké; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Haaland, Grealish. Allenatore Guardiola.
Lipsia (4-2-3-1): Blaswich; Henrichs, Orban, Gvardiol, Halstenberg; Laimer, Kampl; Szoboszlai, Forsberg, Werner; André Silva. Allenatore Rose.