Manchester City-Leeds è anche Guardiola vs Bielsa: sarà sfida aperta
Se si parla di rosa, tasso tecnico e valori, in Manchester City-Leeds non c’è storia. Ma se si guardano precedenti e statistiche, la sfida potrebbe riservare numerose sorprese. Nel turno infrasettimanale di Premier League si sfideranno le due squadre allenate rispettivamente da Guardiola e Bielsa, per la 17^ giornata di campionato.
Il momento delle due squadre
Il momento attuale delle due squadre è totalmente diverso. I Citizens vengono da sei vittorie consecutive, nonostante l’ultimo successo risicato con fatica contro il Wolverhampton, e comandano la classifica di Premier. Il Leeds, invece sta vivendo un periodo totalmente opposto. Gli uomini di Bielsa hanno ottenuto un solo successo nelle ultime sei uscite e si trovano al 15° posto in graduatoria. C’è aria di ripresa però in quel di Leeds, come si è visto nell’ultimo match contro il Chelsea perso per un soffio 3-2. La squadra di Elland Road stava per fare un brutto scherzo ai Blues.
I precedenti parlano di scontro alla pari
Nella passata stagione, Manchester City-Leeds è stata una sofferenza per la squadra di Guardiola. In due partite non hanno mai vinto, accumulando un pareggio ed una clamorosa sconfitta. I Citizens cercano una vittoria in campionato contro il Leeds che manca dall’11 gennaio 2003, considerando anche i diversi anni di assenza dalla Premier per la squadra di Bielsa. La sfida tra i due maestri di calcio regalerà sicuramente spunti interessanti ed emozioni. L’esito della gara potrebbe non essere scontato. Ci si aspetta un match a colpi di grande calcio giocato palla a terra, e chissà che il risultato non possa sorprendere.