Manchester City-Inter,-2 alla Finale: le scelte di formazione
Solo due giorni separano Manchester City ed Inter dalla Finalissima di Champions League, in programma sabato 10 giugno all’Ataturk Stadium di Istanbul.
Manchester City-Inter, 48 ore alla Finale: le possibile scelte di Guardiola ed Inzaghi per l’ultimo atto della Champions
La gara più importante dell’anno che potrebbe rappresentare tantissimo per entrambe le squadre. Il team di Guardiola ci arriva da netto favorito e con il trionfo europeo centrerebbe uno storico Treble, riuscito ad un club inglese solo al Manchester United nel 1999.
L’Inter parte sfavorita, ma i nerazzurri di Inzaghi vogliono provare l’impresa e realizzare un sogno che ad inizio stagione non era mmaginabile neppure tra i più ottimisti supporters nerazzurri.
A 48 ore circa dalla Finale Guardiola e Inzaghi sembrano avere le idee chiare sull’11 da schierare. Il Manchester City si presenterà ad Istanbul con la formazione tipo e schierata col 3-4-2-1 che sta stupendo l’Europa.
Ederson in porta, linea di difesa a 3 con Walker, Akanji e Ruben Dias. In mediana la coppia composta da Rodri e Stones e in avanti il quintetto delle meraviglie con Graelish, Gundogan, De Bruyne, e Bernardo Silva a supporto di Haaland.
Pochi dubbi anche per Inzaghi con l’11 della Finale che sarà così: 3-5-2 con Onana tra i pali, difesa con Bastoni, Acerbi e Darmian. Sulle fasce Dimarco e Dumfries con in mediana Barella, Calhanoglu e molto probabilmente Brozovic, favorito sul recuperato Mkhitaryan.
In attacco l’unico vero dilemma: chi sarà il partner d’attacco di Lautaro Martinez? Stando alle ultime indiscrezioni il tecnico nerazzurro dovrebbe preferire Dzeko a Lukaku per partire dall’inizio.