Manchester City, in arrivo il gioiello Maximo Perrone dal Velez

Manchester City, in arrivo il gioiello Maximo Perrone dal Velez

(Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)

Il Manchester City lavora costantemente sul mercato per garantire a Guardiola una squadra di grande caratura tecnica anche in ottica futura, e l’operazione per Maximo Perrone ne è l’ennesima conferma. Il centrocampista albiceleste è da tempo nel radar dei Citizens, ma solo ora l’operazione sembra essere arrivata ad un punto di definitiva chiusura. Come riporta il Daily Mail, infatti, il club inglese sarebbe vicinissimo a chiudere l’affare, per una cifra vicina ai 10 milioni di sterline. Battuta quindi la concorrenza del Newcastle e del Benfica, che avevano mostrato interesse nei confronti del giocatore negli ultimi mesi.

(Photo by JUAN MABROMATA/AFP via Getty Images)

Manchester City, un altro gioiello sta per arrivare alla corte di Guardiola: chi è Maximo Perrone

“C’è un ragazzo nella squadra dell’Accademia che è spettacolare. Non voglio ancora promuoverlo perché è ancora molto giovane, ma è stata una decisione difficile da prendere”. Queste le parole pronunciate nel 2020 da Gabriel Heinze, ex allenatore del Velez, riguardo al giocatore in questione. Perrone è infatti sempre stato un talento molto precoce e con caratteristiche molto “europee”, sebbene lo stile e le movenze siano marcatamente sudamericane. Il centrocampista è stato spesso paragonato a Frenkie De Jong ed a Federico Valverde, ma potrebbe essere tranquillamente definito come un elegante mix di queste due figure. Parliamo di un ragazzo intelligente, tecnicamente fine e modernissimo: ideale per i meccanismi tattici di Pep Guardiola soprattutto per la sua completezza e rapidità di pensiero.

(Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

I Citizens chiuderanno l’affare dopo il Campionato Sudamericano con l’Argentina U20, ma il tutto sembra essere ormai pronto per l’approdo in Inghilterra. Lo stesso Guardiola lo ha chiamato più di tre volte, e lo stesso Javier Mascherano si è prodigato per convincerlo ad accettare la proposta, Il calciatore, dal canto suo, adora il tecnico catalano e non vede l’ora di dare inizio alla nuova avventura, ma prima è focalizzato nel chiudere al meglio la sua esperienza in Argentina.