Manchester City, i citizens vicini al centrocampista Kalvin Phillips
Secondo quanto riportato dal portale inglese The Athletic, il Manchester City sarebbe vicino ad un altro super colpo di mercato dopo essersi agguidicato Haaland. I Citizens sarebbero infatti in chiusura per il centrocampista del Leeds e della nazionale inglese Kalvin Phillips.
Manchester City, colpo Phillips. Al Leed 42 mlioni di sterline per il centrocampista
Non solo l’attacco e Haaland. Il City non si ferma e punta a rinforzare anche il proprio reparto di centrocampo. La squadra di Guardiola è a un passo dal classe 1995 Kalvin Phillips, simbolo del Leeds e pronto al grande salto in una big. L’offerta degli Sky Blues sarebbe di 42 milioni di sterline (+ 3 di bonus).
Mediano di grande corsa e di intelligenza tattica, Phillips è un prodotto delle giovanili del Leeds con cui ha militato in tutte le selezioni dall’Under 18, 21 fino alla prima squadra. Con il Leeds ha totalizzato 235 presenze con 14 gol e 14 assist.
Le ottime prestazioni col club sono valse a Phillips l’ingresso nel giro della nazionale inglese, con cui ha esordito l’ 8 settembre 2020. Ad EURO 2020 è stato uno dei titolari inamovibili della formazione di Southgate, concluso con il secondo posto degli inglesi.