Manchester City, Haaland va via? I Citizens hanno già in mano il suo sostituto | Tutto fatto
La telenovela Haaland si acquisisce di nuovi particolare. L’asso norvegese ha deciso di lasciare Manchester a fine stagione.
Per forza ci deve essere di mezzo la scelta di Pep Guardiola. Una scelta ufficialmente ancora non ratificata, ma tanti, troppi, indizi lasciano presagire che l’allenatore spagnolo lascerà la sua Manchester al termine della stagione, comunque vada la stagione.
Il primo, il più importante, arriva direttamente dalla bocca del diretto interessato. “Non è vero che il club stia facendo pressione affinché i prenda una decisione. E non credo di creare problemi alla società se non ho ancora firmato. Tutto verrà fatto nel pieno interesse del club”.
Un club, però, che non può programmare il suo futuro, perché se c’è Pep Guardiola è un conto, se non c’è cambia completamente la strategia di mercato da parte dei Citizens. Non solo. Se Guardiola dovesse andare via, anche alcuni top player potrebbero scegliere la via del cambiamento.
Ed è per questo che tutti chiedono a Pep se resta oppure no, visto che è pur sempre un allenatore in scadenza di contratto. Dalla sua decisione, dipende il futuro di Haaland. Ne è fermamente convinto Tuttosport.
Haaland lo stanno aspettando a braccia aperte
Se Pep dovesse restare, il Manchester City avrebbe la forza per convincere il norvegese a continuare la sua carriera in Premier. In caso contrario, manco a dirlo, alla finestra ci sono Barcelona e Real Madrid. Più Florentino Perez che Laporta, però. Il numero uno dei Blancos ha speso sempre parole di elogio per il norvegese, sogna un tridente con Vinicius e Mbappè.
Anche perché il Real Madrid potrebbe direttamente (ammesso che non l’abbia già fatto) convincere Haaland senza passare dal Manchester City. Perché? Perché la stella del City ha sì un contratto fino al 2027 ma anche una clausola rescissoria di 150 milioni di euro, cifra alla portata di Don Florentino. Che insieme ai tifosi del Real Madrid lo stanno aspettando a braccia aperte.
Manchester City nell’era post Haaland
Un altro indizio che Pep Guardiola dirà no al rinnovo è che il Manchester City sarebbe già nell’era post Haaland. Secondo Sky Sport UK, infatti, l’attaccante sarebbe attratto dal Real Madrid ed entrambi le parti sarebbero interessate dalla soluzione.
Anche il Manchester City avrebbe già in mano il suo sostituto, Viktor Gyokeres dello Sporting. Operazione credibile anche perché i Leoni di Lisbona sono guidati da Amorim, il candidato forte alla panchina di Pep, la scelta a cui sta pensando Hugo Viana, l’erede di Txiki Begiristain che ha già annunciato di lasciare Manchester. Lui l’indizio più grande: Pep e Txiki sono sempre stati legati da un doppio filo.