Manchester City, Haaland è già nella storia della Premier League
Erling Braut Haaland è già nella storia della Premier League. Nonostante l’attaccante del Manchester City abbia appena cominciato la sua avventura in Inghilterra, con il gol al Wolverhampton ha stabilito un nuovo record.
Four away games.
Five goals.@ErlingHaaland.🐺 0-2 🔵 #ManCity pic.twitter.com/0jATHTWVjT
— Manchester City (@ManCity) September 17, 2022
Nessuno in Premier League come Haaland
Erling Braut Haaland sta vivendo la sua prima stagione in Inghilterra. Arrivato nel mercato estivo, ha finora totalizzato solo 7 presenze in Premier League. Ma tanto gli è bastato per stabilire un nuovo record. Come riporta l’account Opta infatti, con il gol al Wolverhampton il norvegese ha segnato in tutte le prime 4 trasferte del Manchester City. Nessuno fino ad ora era riuscito in questa impresa nella propria annata di debutto nel campionato inglese.
2 gol al West Ham, uno al Newcastle e uno all’Aston Villa, prima della rete al Molineux contro gli Wolves. A cui si aggiungono i 3 al Crystal Palace e i 3 al Nottingham Forest per un totale di 11 in 7 partite. Senza dimenticare i due al Siviglia e la rete decisiva contro i suoi ex compagni del Borussia Dortmund nelle prime due di Champions League. 14 gol nelle prime 10 col City. Numeri spaventosi. E pensare che qualcuno lo aveva già definito un flop dopo la finale di Community Shield contro il Liverpool.