Manchester City, Guardiola sull’attenti: “Non mi fido dell’Inter”

Manchester City Guardiola

(Photo by OLI SCARFF, Onefootball.com)

L’allenatore del Manchester City Pep Guardiola è intervenuto nella conferenza stampa alla vigilia del match di Premier League contro il Brighton (recupero della 32ª giornata), ed ha ovviamente parlato anche della Finale di Champions League, che il prossimo 10 giugno vedrà opposti i Citizens all’Inter. Di seguito le parole del tecnico degli Sky Blues riportate dalla Gazzetta dello Sport.

Manchester City Guardiola
(Photo by OLI SCARFF, Onefootball.com)

Manchester City, Guardiola non si fida dell’Inter: “Ho visto qualche minuto e sono rimasto colpito. Le italiane sono complicate in Finale. So che sarò giudicato per la Champions”

Ho cominciato a guardare qualche minuto dell’Inter, qualche loro situazione di gioco. E  sono davvero impressionato per quello che fanno e per il linguaggio del corpo dei giocatori“.

Dopo che ho iniziato a guardarli, ho chiamato alcuni amici che ho in Italia per chiedere un parere: tutti mi hanno detto di stare attento perché fanno sul serio. Ma lo avevo già capito da solo. L’Inter può batterci, hanno vinto la Champions 3 volte e noi nessuna. Ma giocheremo al meglio“.

Non è un caso se il calcio italiano ha piazzato tre squadre nelle tre Finali europee. Conosco l’Italia, e so quanto è difficile affrontare un’italiana in una Finale. Non scordiamoci che la Serie A è stata per tanto tempo il miglior torneo del mondo e che la Nazionale ha vinto 4 volte il Mondiale“.

Da quando sono qui ho vinto molto. Credo sia scoretto darci credito solo se riusciremo a vincere la Champions League, ma è così che funziona e lo accetto. So che il nostro lavoro non sarà completo senza averla vinta. A volte giocare con questa aspettativa è doveroso, e ne siamo consapevoli tra di noi. E siamo sicuri che prima o poi ci riusciremo, ma quest’anno siamo in Finale e ci proveremo“.