Manchester City, Guardiola: “Sporting squadra ostica e fisica, dovremo stare attenti”
![Manchester City, Guardiola: “Sporting squadra ostica e fisica, dovremo stare attenti”](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2021/08/1005170601-1024x720.jpg)
Paul Terry / Sportimage PUBLICATIONxNOTxINxUK SPI-1117-0199
Pep Guardiola, in vista dell’ottavo di Champions League, ha sottolineato come il suo Manchester City non debba sottovalutare lo Sporting Lisbona. La prima partita si disputerà in Portogallo domani alle 20:45, insieme al big match PSG-Real Madrid. I Citizenz vengono da un momento d’oro in Premier League, ma la Coppa delle Grandi Orecchie è una competizione che deve essere analizzata a parte, in cui spesso chi parte favorita a bocce ferme spesso incontra grandi difficoltà per passare il turno. Proprio su questo Guardiola ha voluto concentrarsi, nella conferenza stampa della vigilia, dopo aver lasciato parlare con i media Joao Cancelo.
Guardiola, le sue parole
Sullo Sporting, sulle sue qualità e sul suo cammino in Champions League: “Il campionato portoghese è incredibilmente competitivo. Abbiamo giocato contro il Porto la scorsa stagione e ci siamo resi conto di quanto fosse forte. Ci sono giocatori fortissimi e infatti le stelle volano in Spagna, Inghilterra, Germania o Francia. Lo Sporting è una squadra unita, il rapporto tra allenatore e la squadra è la cosa più importante. È una squadra fisica, che ha corsa. Hanno vinto il titolo la scorsa stagione, dopo tanti anni, battendo Porto e Benfica. Hanno vinto nella fase a gironi contro Ajax e Dortmund, sono un’ottima squadra“.