Manchester City, Guardiola: “Siamo stati cinici, ma non perfetti”

Manchester

(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, ha parlato al termine del match fra i Citizens e lo Sporting Lisbona, valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Il manager catalano ha elogiato il cinismo dei suoi, ma non ha nascosto delle lamentele per delle imperfezioni riscontrate nel corso della partita. Ecco le parole dell’allenatore catalano, riportate da Sportmediaset.

Manchester City, le parole di Guardiola nel post partita di Sporting-City

“Non è stata una prestazione perfetta. Alcuni giocatori sono stati sottotono e abbiamo perso palloni facili, ma siamo stati così cinici – ha spiegato il manager del Manchester City -. Abbiamo visto nei primi 5-6 minuti quanto è bravo lo Sporting. La differenza tra le due squadre non è 5-0, ma siamo stati così cinici, li abbiamo puniti.”

“È solo una partita con un risultato fantastico. Abbiamo ancora una partita per andare nei quarti di finale ed è quello che vogliamo. I giocatori mi conoscono e sanno il modo in cui lavoriamo, sanno che possiamo fare meglio. Sono incredibilmente felice, per favore non fraintendetemi, ma possiamo fare di meglio”.

“Bernardo? Che gol. Lo spingo sempre e gli dico ‘devi segnare più gol’. Non stiamo parlando di quanto sia bravo come giocatore – ha tutto – ma deve segnare di più. Sono abbastanza sicuro che sia felice stasera”.