Manchester City, Guardiola: “Partita incredibile all’andata”
L’allenatore del Manchester City Pep Guardiola è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di Champions League contro lo Sporting Lisbona, gara valida per il ritorno degli ottavi di finale e in programma domani sera all’Etihad Stadium. Gli inglesi sono già virtualmente qualificati ai quarti di finale, grazie alla netta vittoria ottenuta per 5-0 in Portogallo nella partita d’andata.
𝗖𝗢𝗠𝗜𝗡𝗚 𝗨𝗣 🗣
Tune in as @PepTeam and @edersonmoraes93 take questions from the media ahead of Wednesday’s #UCL clash with Sporting CP 🎙#ManCity
— Manchester City (@ManCity) March 8, 2022
Manchester City, Guardiola: “Partita ottima all’andata contro lo Sporting Lisbona, ma dobbiamo vincere anche in casa”
“Abbiamo giocato una partita incredibile all’andata. Abbiamo vinto 5-0 ma non abbiamo ancora finito e dobbiamo ancora ottenere la qualificazione“.
“é un momento difficile per Zinchenko (giocatore di nazionalità ucraina ndr), ma è a disposizione e se avrà occasione di giocare lo farà. Ho un problema di rosa, abbiamo solo 14 giocatori disponibili per domani tra squalifiche ed infortuni“.
“Il Manchester United ha pareggiato contro l’Atletico Madrid, il Chelsea ha battuto il Lille. Noi dobbiamo fare il nostro. Vero che partiamo da un 5-0 a nostro favore ma non dobbiamo fare stupidaggini. Lo Sporting Lisbona verrà qui a giocare con orgoglio, noi vogliamo vincere anche in casa“.
“Trovo più che giusta la squalifica per tre turni a Walker. Sono ancora arrabbiato con lui perché ha fatto una cosa stupida. Il club ha fatto ricorso ma non sono troppo d’accordo. Deve essere una lezione da imparare per il futuro“.
“Ho un problema sulla destra, né Walker nè Cancelo ci saranno domani e non so chi ci giocherà in quel ruolo. Forse Fernandinho o qualche giovane della Primavera. Vedrò dopo l’allenamento di domani“.
“Mi piacerebbe avere ancora a disposizione Fernandinho per un’altra stagione. Lui è il capitano ed è un giocatore fantastico. Decideremo a fine stagione“.