Manchester City, Guardiola: “Non si può vincere sempre, è il calcio”
Nel Monday Night di Premier League di ieri sera, il Manchester City ha impattato con il risultato di 0-0 sul campo del Crystal Palace. Nonostante i 18 tiri verso lo specchio della porta e il 74% di possesso palla, i Citizens non sono riusciti a realizzare il gol che sarebbe valso la vittoria. Al termine del match valido per il 29° turno del campionato inglese, il tecnico spagnolo Pep Guardiola è intervenuto in conferenza stampa analizzando il pareggio raccolto dalla sua squadra.
Crystal Palace-Manchester City 0-0, le parole di Guardiola
PEP 💬 We played a really good game. We had our chances and we couldn’t convert. Sometimes it happens. pic.twitter.com/WpUGFMJaKP
— Manchester City (@ManCity) March 14, 2022
Dominare con il gioco non basta in una partita di calcio e l’ex tecnico del Barcellona lo sa bene. Ecco le sue dichiarazioni riportate da TMW: “Abbiamo analizzato la gara come sempre e sono tutti abbastanza adulti da sapere perché non siamo riusciti a vincere. Ma abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare e abbiamo giocato molto bene. Ciò che voglio dalla mia squadra è che faccia di più e meglio degli avversari e questo è ciò che è successo. Non possiamo vincere sempre, è il calcio. È l’unico sport in cui puoi essere migliore in tutto, quasi tutti i reparti, eppure non vinci. Quindi congratulazioni al Crystal Palace per la loro incredibile prestazione. Una squadra fantastica, difendono davvero molto bene”.