Il manager del Manchester City, Pep Guardiola, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’attesissima finale di Champions League contro l’Inter. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sulla possibilità di portare la coppa a casa
“Vincerla sarebbe un sogno, per tutti noi. La parola “ossessione” è positiva, ma per noi si tratta di un sogno. La finale contro il Chelsea? Era un’altra stagione, contro un altro avversario, e non siamo riusciti a vincere. Per domani abbiamo un piano, un’idea, ma poi sarà il campo a parlare. Se l’Inter vincerà la coppa vorrà dire che sarà stato più forte di noi”.
Sull’Inter
“Si ha spesso la convinzione che le italiane sappiano difendere, ma l’Inter sa fare tante cose. I difensori avviano bene l’azione e la squadra sa attaccare sia dal centro che dagli esterni, e sono bravi sia a finalizzare che a tenere palla. Noi cercheremo di difendere al meglio sia alti che quando saremo costretti a giocare bassi. Lautaro? Giocatore completo, è un campione del mondo e sta giocando benissimo. Onana è fondamentale sia nella costruzione che nella difesa, e Bastoni garantisce connessione con gli attaccanti. Domani dovremo essere bravi a sfruttare le nostre occasioni”.
Su Haaland
“Non sono qui a parlare delle sue capacità. Domani ci aiuterà al meglio per cercare di conquistare la coppa”.
Domani lascerà spazio alla creatività dei giocatori
“Penso che in partite del genere non sia giusto lasciare troppa creatività, è importante capire cosa si deve fare in entrambe le fasi. Noi sappiamo cosa fare e siamo pronti a fare la nostra partita”.