Il Manchester City di Pep Guardiola è ad un passo dalle semifinali di Champions League. L’andata in casa con un netto 3-0 finale sa di sentenza anche per una squadra fenomenale come il Bayern. Tuttavia, il tecnico catalano, che conosce bene il club bavarese, non si fida e in conferenza stampa ha mantenuto alta l’attenzione.
“Dovremo sicuramente difendere, sarà una parte del match e ci toccherà. Abbiamo l’opportunità di misurarci contro una delle migliori squadre europee e provare ad imporre il nostro gioco. Dovremo provarci meglio possibile, dobbiamo voler vincere. Io sono stato al Bayern e conosco la loro mentalità, è ovunque, ce l’hanno nella pelle. Certo che possono rimontare…”
“Per noi è importante avere Foden non tanto domani quanto per il fitto calendario che ci aspetta.”
“Siamo stati al top per sei-sette anni e ci siamo ancora. È stupendo poter giocare sfide così importanti. Domani, una finale di FA Cup da raggiungere, l’Arsenal settimana prossima. Non ho dubbi, questi giocatori vogliono ottenere successi.”
“Bello poterci confrontare con questi team, appena una decina d’anni fa vedevamo certe sfide solo in tv. Ho ricordi stupendi della mia esperienza a Monaco, davvero incredibili.”