Domani sera il Manchester City sfiderà il Paris Saint Germain nella semifinale di ritorno di Champions League. Per i Citizens, dopo la vittoria per 2-1 in Francia nella gara d’andata vi è la concreta opportunità di centrare la finale della maggiore competizione calcistica europea per club per la prima volta. Alla vigilia della gara contro i parigini, ha parlato il tecnico degli inglesi, Pep Gaurdiola. Ecco le sue dichiarazioni:
“Dobbiamo fare attenzione, giochiamo contro un avversario forte ma forte davvero. Il Paris Saint Germain è una squadra straordinaria, non lo scopro di certo io, l’anno scorso hanno disputato la finale, hanno le qualità per ribaltare il risultato dell’andata”.
“Dopo aver fatto una considerazione sulle loro qualità dico anche che allo stesso tempo sono molto consapevole della nostra forza, delle nostre di qualità e della nostra bravura, per questo ho grande fiducia nei miei giocatori”.
“Domani se vorremo qualificarci per la finale c’è solo una cosa da fare, dobbiamo andare in campo con lo stesso spirito avuto e mostrato nella partita di andata. Non è difficile”.
“Con Maurico Pochettino ci siamo affrontati in Champions League quando lui era alla guida del Tottenham nel 2019. Erano i quarti di finale, ma da allora è cambiato tanto. Innanzitutto le squadre sono diverse, sono diversi anche i momenti, non si può fare un paragone”.
“Quella gara del 2019, fu una partita fatta in maniera quasi perfetta da parte nostra nonostante alla fine furono loro a passare il turno. Ma ormai è il passato, fa parte solo dei nostri ricordi”.
“Ora dobbiamo concentrarci solo sulla partita di domani. Vogliamo provare a raggiungere la finale, vogliamo regalare una gioia enorme ed una nottata storica ai nostri tifosi”.