Manchester City, Guardiola: “Abbiamo fatto qualcosa di unico”
Il manager del Manchester City, Pep Guardiola, ha parlato al termine della finale di Istanbul, che ha consegnato al Manchester City la sua prima Champions League. Ecco le sue dichiarazioni.
Manchester City-Inter, le dichiarazioni di Guardiola nel post partita
Sulla partita
“Queste sfida sono come il lancio di una moneta: potevamo pareggiare e andare ai supplementari, potevamo perdere o vincere piu comodamente se Foden avesse fatto gol. Nei precedenti siamo stati disastrosi quando potevamo vincere, invece oggi potevamo perdere e le cose sono andate per il meglio. Abbiamo fatto qualcosa di unico, e per questo sono felicissimo”.
Sulla sua evoluzione come allenatore
“Mi adatto ai giocatori che ho, ma senza cambiare la mia idea, che rimane la stessa. A volte ti trovi contro squadre formidabili come l’Inter di questa sera, a cui faccio i complimenti. Capisco cosa provano ora, noi ci siamo passati due anni fa. Sono la seconda squadra d’Europa e non è poco”.
Sul calcio italiano
“C’è sempre la tendenza di parlare male di ciò che siamo. Ogni paese ha le proprie particolarità e in Italia negli ultimi due anni abbiamo visto grandi cose non solo l’Inter, ma anche il Milan con Pioli e il Napoli con Spalletti. Per questo do tanto merito a quello che abbiamo fatto stasera”.