Il Manchester City, attualmente secondo in Premier League a due punti dal Tottenham capolista, ha le idee chiare per il proprio futuro. I Campioni d’Europa in carica, che hanno cominciato la stagione vincendo la Supercoppa Europea con il Siviglia e perdendo la Supercoppa d’Inghilterra con l’Arsenal, hanno la chiara intenzione di rinnovare la fiducia a Pep Guardiola. Come riferito da TMW, l’ex tecnico di Barcellona e Bayern Monaco è attualmente in scadenza a giugno del 2025 ma nel contratto è presente un’opzione unilaterale a favore del club inglese per estendere l’accordo per un’ulteriore anno. Opzione che il club intende sfruttare senza il minimo dubbio.
Dal canto suo Guardiola ha dato piena disponibilità al Manchester City a continuare il percorso che nella scorsa stagione è finalmente sfociato nella vittoria della Champions League in finale con l’Inter dopo svariate Premier League portate a casa.
Ma c’è di più: la proprietà del club inglese sarebbe pronta a ridiscutere i termini contrattuali già in essere blindando definitivamente il proprio allenatore, sul quale non si sono mai fermate le sirene su un possibile ritorno al Barcellona, con un contratto quasi a vita.
Per Guardiola sarebbe dunque pronto un contratto tutto nuovo fino al 30 giugno del 2026 con opzione per il 2027 e con ingaggio da oltre 25 milioni a stagione.
Il massimo per un tecnico che si è affermato e confermato negli ultimi 15 anni come uno dei migliori, se non il migliore, nel panorama calcistico internazionale. Il futuro parla ancora inglese: Guardiola è pronto a rinnovare il proprio matrimonio con il Manchester City.