Il Manchester City chiude un colpo di mercato da fuoco e fiamme: è ufficiale l’arrivo di Erling Haaland. Dal primo luglio l’ex Borussia Dortmund si unirà alla squadra allenata da Pep Guardiola. Solo pochi giorni fa i Citizens annunciavano di aver raggiunto l’intesa col giocatore in questa maniera: “Il Manchester City può confermare di aver raggiunto un accordo di principio con il Borussia Dortmund per il trasferimento dell’attaccante Erling Haaland al Club il 1° luglio 2022. Il trasferimento rimane soggetto ai termini finali del Club con il giocatore”. Ora la squadra inglese lo ha comunicato ufficialmente tramite i propri canali social e sul sito ufficiale.
“Benvenuto al Manchester City, Erling”. Queste le poche parole, concise, dei Citizens, che hanno comunicato l’arrivo di Haaland alla corte di Guardiola.
“Ho sempre guardato il Manchester City e mi è piaciuto farlo nelle ultime stagioni. Non puoi che ammirare lo stile di gioco, è emozionante. Qui si creano molte occasioni, il che è perfetto per un giocatore come me. Ci sono tanti giocatori di livello mondiale in questa rosa e Pep è uno dei più grandi allenatori di tutti i tempi. Credo di essere nel posto giusto per realizzare le mie ambizioni. Voglio segnare gol, vincere trofei e migliorare come calciatore e sono fiducioso di poterlo fare qui. Questa è un grande salto per me e non vedo l’ora di iniziare la pre-season”.