Kevin De Bruyne giura amore al Manchester City. Con un suo gol ha appena deciso la gara di andata dei quarti di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid, ma il belga è sempre proiettato al futuro. Il fuoriclasse dei Citizens ha rilasciato un’intervista a Metro, durante la quale pensa e parla dei prossimi anni della sua carriera. Di seguito ecco un breve estratto delle parole di De Bruyne.
“Io penso che in generale nel mondo del calcio ci sia una concezione assolutamente sbagliata sui calciatori con un’età superiore ai 30-31 anni. In molti pensano che dopo quell’età i giocatori siano in una fase discendente, in una fase calante della propria carriera”.
“Io nonostante abbia quasi 31 anni mi sento ancora molto bene e quello che sto dicendo si vede in campo perché sto giocando bene. Quindi, penso e spero di andare avanti così ancora a lungo”.
“Al Manchester City mi trovo benissimo. Sono qui dal 2015, ho giocato sette stagioni ed ho ancora tre anni di contratto. Mi sembra un periodo molto lungo e credo proprio che non mi muoverò da qui”.
“Fisicamente sto bene e finché mi sentirò così vorrei continuare a giocare a questi livelli. Chiaramente è difficile se non impossibile stabilire fin quando tutto questo continuerà ad essere così. Se devo pensare al mio futuro, mi vedo in campo almeno fino a 35-36 anni, naturalmente per proseguire sino a quell’età serviranno il club e la sfida giusta”.