Manchester City, De Bruyne ad un passo dal rinnovo
Kevin De Bruyne, centrocampista belga del Manchester City, è vicino al rinnovo del contratto con i Citizens. Quello attuale scade nel giugno del 2023, ma le parti non intendono aspettare oltre e la chiusura dell’accordo potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Si parla di un prolungamento fino al 2025 sulla base di 20 milioni netti di sterline.
De Bruyne sta trattando personalmente con la società dopo che il suo ex procuratore Patrick De Koster è stato arrestato nell’agosto scorso per frode fiscale. La disponibilità per andare avanti insieme non è mai mancata da entrambe le parti. De Bruyne, che è vice-capitano del Manchester City, si sta guadagnando il rinnovo a suon di numeri. In sei stagioni, infatti, ha segnato 58 gol in 232 partite risultando fondamentale nello schema tattico della squadra.
Il Manchester City, però, si sta interessando anche al futuro. Gli Sky Blues, infatti, sono vicinissimi a Dario Sarmiento, talentuoso esterno argentino di 17 anni dell’Estudiantes. La cifra dell’affare dovrebbe essere di circa 9 milioni più bonus per un totale di 19 potenzialmente.