Calcio Estero

Manchester City, che stoccata di Keane ad Haaland

L’attaccante del Manchester City Erling Haaland sta vivendo una stagione decisamente piu problematica rispetto a quella passata, e ciò ha attirato inevitabilmente le critiche di diversi addetti ai lavori. Nelle ultime ore l’ex United Roy Keane si è espresso sul centravanti norvegese con giudizi estremamente pesanti, arrivando a definirlo addirittura “scarso” in termini di gioco.

Erling Haaland è un calciatore abituato, da sempre, a stupire in termini realizzativi. Il centavanti norvegese si è sempre distinto per il suo famelico fiuto per il gol, e ciò lo ha portato a rompere record su record nel corso della sua carriera. Anche nella passata stagione si è reso protagonista con valanghe di reti in ogni competizione, che lo hanno portato a giocarsi la finale per il Pallone d’Oro con Messi e Mbappé. La stagione attuale tuttavia ha presentato diversi problemi, che hanno fatto calare il suo rendimento rispetto a quanto mostrato nell’annata precedente. Questa situazione ha inevitabilmente attirato diverse critiche, ma una di quelle piu feroci gli è stata fatta recentemente dall’ex Manchester United Roy Keane, da tempo uno degli opinionisti più spietati apparsi davanti alle telecamere di Sky Sports. Di seguito un estratto delle sue parole sul modo di giocare di Haaland.

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Manchester City, che stoccata di Keane ad Haaland: “Il suo gioco è scarso”

“Il livello del suo gioco in generale è molto scarso, e non solo oggi. Sotto porta è il migliore al mondo, ma il suo gioco in generale, per un giocatore del genere, è molto scarso. Devi migliorarlo. È quasi come un giocatore di League Two”. Parole durissime quelle dell’ex centrocampista dei Red Devils, che si focalizzano principalmente sullo stile di gioco del norreno. Non è strano che si sentano delle critiche su questo particolare aspetto, ed anche Pep Guardiola nella passata stagione ha schiettamente ammesso che il giocatore ha bisogno di giocare di più con la squadra e di muoversi in armonia con essa, pur evidenziandone i miglioramenti nel corso del suo percorso ai Citizens.

La critica resta tuttavia estremamente spinta, specialmente se parliamo di un calciatore che nella passata stagione ha dominato il campionato inglese a suon di gol ed una prepotenza fisica impressionante, distruggendo diversi record storici. Che Haaland possa migliorare dal punto di vista tattico non vi sono dubbi, e anche egli stesso ha più volte confermato questa esigenza, ma il tempo certamente non gli manca, e la volontà di migliorarsi, oltre che all’umiltà, non sono mai mancate.

Share
Published by
Francesco Lionetti