Manchester City, Cancelo: “Guardiola il top per me”

Cancelo

(Photo by Clive Brunskill)

Joao Cancelo si è preso il Manchester City. Il laterale portoghese, passato in Italia con le maglie di Inter e soprattutto Juventus, nel nostro paese è stato troppo in fretta etichettato come un giocatore bravo ad attaccare ma non a difendere.

Joao Cancelo, invece, in Premier League sta dimostrando non solo di essere un laterale formidabile, ma di essere in toto uno dei migliori giocatori al mondo in questo momento. Calciatore universale, fenomenale in costruzione con la palla tra i piedi, visione e tempi di gioco da numero dieci. Il portoghese è letteralmente esploso tra le sapienti mani di Pep Guardiola che lo ha plasmato e reso un calciatore straordinario. Il portoghese, proprio nella giornata odierna ha rilasciato un’intervista al sito ufficiale del Manchester City. Ecco le sue dichiarazioni: “In questa stagione stiamo dimostrando di che pasta siamo fatti. Siamo una grande squadra e vogliamo continuare nella direzione intrapresa. Per noi è molto importante essere in corsa in tutte le competizioni che stiamo disputando, non ci poniamo limiti”.

E poi ancora: “Pep Guardiola è un allenatore straordinario, non lo scopro di certo io. Per me è il top, non ne esistono come lui. Basta guardare come fa giocare la squadra. Nel momento in cui perdiamo la palla, reagiamo molto velocemente. A volte, quando guardo i nostri video, posso vedere il momento in cui uno di noi perde il pallone, in pochi secondi abbiamo tanti giocatori ad aggredire. Credo che questo sia il segreto per il successo di una squadra. Siamo una squadra molto unita e questo è stato visibile in campo”.